Paternò, beccato in giro dopo il coprifuoco: 32enne denunciato. Era su un’auto con targa “tarocca”

Paternò, beccato in giro dopo il coprifuoco: 32enne denunciato. Era su un’auto con targa "tarocca"

Paternò, fugge ai Carabinieri durante la notte: 32enne denunciato per resistenza e riciclaggio

Avrebbe dovuto restare a casa dalle 21 alle 7 del mattino, ma è stato sorpreso a circolare per le vie della città. Protagonista della vicenda un 32enne di Paternò, denunciato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia per trasgressione agli obblighi imposti, resistenza a pubblico ufficiale e riciclaggio.

L’inseguimento nella notte

Erano circa le 00.30 quando una pattuglia dei Carabinieri, transitando lungo via Napoli, ha notato sfrecciare un’utilitaria condotta dal 32enne, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla libertà vigilata per precedenti reati. I militari lo hanno riconosciuto immediatamente e si sono diretti verso la sua abitazione, certi che avrebbe fatto rientro a breve.

Dopo pochi minuti, l’uomo è effettivamente comparso in via Scala Vecchia a bordo della stessa vettura. Nonostante le intimazioni di “alt”, il conducente ha premuto sull’acceleratore dando inizio a un inseguimento a sirene spiegate, fino al rientro davanti casa, dove è stato bloccato dai militari.

Targa alterata e denuncia

Grazie alla collaborazione con la Centrale Operativa, i Carabinieri hanno scoperto il motivo della fuga: l’uomo non solo aveva violato le prescrizioni imposte dalla misura di sicurezza, ma viaggiava anche a bordo di un’autovettura con targa alterata, appartenente a un altro veicolo.

Per questi motivi il 32enne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, violazione degli obblighi della libertà vigilata e riciclaggio. L’auto è stata sequestrata.

Foto: Carabinieri di Paternò / Archivio

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.