Trecastagni, a “Risuoni” trionfano i Bluesugar: la tribute band di Zucchero vince il contest

Trecastagni, a “Risuoni” trionfano i Bluesugar: la tribute band di Zucchero vince il contest

I Bluesugar vincono “Risuoni 2025”: la tribute band di Zucchero trionfa a Trecastagni

TRECASTAGNI (CT) – I Bluesugar, tribute band di Zucchero Fornaciari, hanno vinto la dodicesima edizione di “Risuoni”, aggiudicandosi il premio in denaro di 3.000 euro. Al secondo posto i Marican Pie, tributo ai Limp Bizkit (2.000 euro), mentre il terzo gradino del podio è andato ai Litual Blues, tributo ad Aretha Franklin (1.000 euro).

La finalissima, ospitata nel nuovo Spazio Artistico Polifunzionale di Trecastagni, ha registrato il tutto esaurito. Molto seguita anche la diretta televisiva nazionale su Sicilia 242 e la partecipazione online del pubblico, grazie alle dirette streaming e al sistema di voto interattivo introdotto lo scorso anno.

Per undici giorni la cittadina etnea si è trasformata nella capitale italiana delle tribute band, con esibizioni di altissimo livello artistico, “cloni” spesso all’altezza degli originali e una conduzione brillante di Claudia D’Amico. A rendere il concorso ancora più prestigioso, una giuria di esperti e un’organizzazione impeccabile.

“Risuoni”, considerato ormai il contest più importante d’Italia dedicato alle tribute band, guarda al futuro con ottimismo. La nuova location al chiuso si candida a diventare una fucina di talenti, anche grazie alla sezione “Inediti”, che quest’anno ha visto sul podio il cantautore CA 104 con il brano “Vorrei essere neve”.

“Negli anni la manifestazione è cresciuta molto e siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi prefissati – ha spiegato Giovanni Di Prima, ideatore e organizzatore di Risuoni –. Abbiamo sempre più iscritti, anche da fuori Sicilia, e un pubblico che segue la manifestazione con grande partecipazione, sia online che dal vivo.”

“Il nostro obiettivo – prosegue Di Prima – è avviare selezioni in tutta Italia e arrivare a una finale nazionale con la presenza di grandi ospiti. I tempi sono maturi. L’evento è stato arricchito dalle magie dei led wall di Marco Sciuto e dalla presenza di Claudia D’Amico, attrice e ormai affermata presentatrice. Il successo è merito di tutta la squadra di Risuoni e di Primamusica.”

Tutte le classifiche con i relativi voti sono pubblicate online sul sito ufficiale:
https://risuoni.primamusica.it/

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.