ADRANO – Profondo dolore nella comunità adranita per la improvvisa scomparsa di Giuseppe Cusimano, ex assessore comunale e componente del Consiglio di Amministrazione del GAL Etna, stroncato da un malore nella mattinata di ieri a soli 41 anni.
Il giovane amministratore ha accusato il malore mentre si trovava nella sua azienda agricola, in provincia di Enna. La notizia si è rapidamente diffusa, gettando nello sconforto l’intera cittadina etnea, dove Cusimano era conosciuto come «un uomo buono» e molto stimato per il suo impegno e la sua disponibilità.
Il sindaco di Adrano, Fabio Mancuso, a nome dell’amministrazione comunale e di tutto il personale dell’ente, ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia. «La scomparsa di Giuseppe rappresenta certamente una gravissima perdita per i suoi cari, ma essa lascia senza parole tutti coloro che lo hanno conosciuto, in quanto persona di grande dedizione e impegno nell’affermazione del bene comune e dello sviluppo del territorio» ha scritto il primo cittadino.
Il ricordo di Giuseppe Cusimano resterà vivo nella memoria di chi lo ha conosciuto e stimato per la sua passione civile e per il contributo offerto alla crescita della comunità adranita.
