Paternò, cantieri fantasma: a Scala Vecchia solo degrado e abbandono. La denuncia di ‘Andiamo Avanti’

Paternò, cantieri fantasma: a Scala Vecchia solo degrado e abbandono. La denuncia di ‘Andiamo Avanti’

Cantieri abbandonati a Scala Vecchia, l’allarme di “Andiamo Avanti”: «Transenne divelte, erbacce e rischio sicurezza»

PATERNÒ – I cantieri edili del rione Scala Vecchia sono fermi da quasi due anni. Le opere, inserite nel progetto di riqualificazione urbana “Contratti di quartiere”, versano oggi in uno stato di totale abbandono: transenne abbattute, erbacce, animali randagi e persino la presenza di soggetti sconosciuti che si aggirano tra i fabbricati incompiuti.

A denunciare la situazione è l’associazione “Andiamo Avanti”, il cui presidente Gianni Finocchiaro ha raccolto numerose segnalazioni dai residenti del quartiere. I cantieri coinvolti riguardano le palazzine degli alloggi popolari di corso Marco Polo, il centro polifunzionale di via Ciccio Busacca e il parco di via Lucania.

L’associazione ha inviato una nota ufficiale al Comune di Paternò denunciando il degrado e i pericoli presenti: “Ci sono transenne abbattute e ricadenti sulla sede stradale, folta presenza di sterpaglia e materiale di risulta, mentre nel parco di via Lucania si registrano infestazioni di insetti, roditori e blatte”.

Oltre al rischio igienico-sanitario, esiste anche un problema di sicurezza. Nel cantiere di via Scala Vecchia sarebbe stata segnalata la presenza di ignoti all’interno di una palazzina, suscitando preoccupazione tra i residenti che non si sentono al sicuro.

“Andiamo Avanti” chiede al sindaco Nino Naso di intervenire con urgenza per ripristinare le condizioni di sicurezza nelle aree cantierizzate e scongiurare ulteriori situazioni di pericolo o degrado.

Paternò, cantieri fantasma: a Scala Vecchia solo degrado e abbandono. La denuncia di ‘Andiamo Avanti’ Paternò, cantieri fantasma: a Scala Vecchia solo degrado e abbandono. La denuncia di ‘Andiamo Avanti’

 

Riguardo l'autore Redazione

1 Comments

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.