CATANIA – «Sorprendono e stupiscono le parole del sindaco di Catania Enrico Trantino sugli ingressi nella Lega dei consiglieri Andrea Barresi e Paola Parisi. A che tipo di “risultato immediato” allude?». È la replica della deputata della Lega Valeria Sudano, commissario provinciale del partito a Catania, alle dichiarazioni del primo cittadino rilasciate in merito al recente passaggio politico di due consiglieri comunali a Palazzo degli Elefanti.
«Perché chi entra nella Lega dovrebbe farlo per mero interesse individuale secondo il sindaco, e invece chi approda in Fratelli d’Italia è mosso da profonda motivazione ideale?» – prosegue Sudano – «Ovviamente la scelta dei consiglieri Barresi e Parisi poggia su basi prettamente politiche, come loro stessi hanno già spiegato in più occasioni».
La parlamentare leghista sottolinea che il partito «non ha alcuna responsabilità nei dissapori interni ad altri movimenti», aggiungendo che «non è colpa della Lega se tali contrasti hanno allontanato alcuni militanti».
«Dal sindaco di Catania ci saremmo aspettati maggiore rispetto per chi siede in Consiglio e sostiene lealmente la sua maggioranza» – conclude Valeria Sudano – «La Lega continuerà a lavorare per dare stabilità e concretezza all’azione amministrativa».
