Catania, assalto con mannaia in Corso Sicilia: panico tra i clienti di un supermercato. Denunciato 44enne

Catania, assalto con mannaia in Corso Sicilia: panico tra i clienti di un supermercato. Denunciato 44enne

Momenti di tensione ieri pomeriggio in Corso Sicilia a Catania, dove un uomo armato ha seminato il panico tra i passanti prima di rifugiarsi all’interno di un supermercato. Il rapido intervento dei Carabinieri del Nucleo Operativo di Piazza Dante ha permesso di bloccare l’individuo ed evitare conseguenze più gravi.

Si tratta di un 44enne di origine straniera, irregolare sul territorio nazionale, che brandiva una mannaia lunga 32 centimetri e due coltelli, uno da cucina di analoghe dimensioni e un coltellino a serramanico da 16 centimetri. L’uomo si aggirava in strada pronunciando frasi sconnesse e assumendo atteggiamenti minacciosi.

Allertati da una segnalazione, i militari hanno raggiunto il supermercato in cui l’uomo si era introdotto, riuscendo a circondarlo e disarmarlo con un’azione coordinata e in condizioni di elevata pericolosità, senza che nessuno rimanesse ferito.

L’arsenale è stato sequestrato e il 44enne è stato deferito in stato di libertà per porto di oggetti atti ad offendere e minaccia aggravata. L’intervento ha scongiurato il rischio di una possibile tragedia in una delle principali aree commerciali del centro cittadino.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.