Catania, rapine ai danni di donne in auto: arrestato 38enne (VIDEO)

Catania, rapine ai danni di donne in auto: arrestato 38enne (VIDEO)

Catania – La Polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip su richiesta della Procura Distrettuale, nei confronti di un 38enne catanese, ritenuto responsabile di due rapine aggravate ai danni di donne in autovettura, avvenute lo scorso luglio.

Le indagini condotte dalla IV Sezione “Falchi” della Squadra Mobile hanno ricostruito una pericolosa serie di aggressioni con modalità rapide e violente. Nel primo episodio, una donna ferma con l’auto a un incrocio e con il finestrino abbassato è stata affiancata da uno scooter con due persone a bordo. Il passeggero l’ha colpita con pugni al volto e le ha strappato una collana d’oro, fuggendo subito dopo.

Pochi giorni dopo, lo stesso copione: un’altra donna in auto è stata bloccata e rapinata dalla stessa coppia a bordo dello scooter, che le ha sfilato con un gesto fulmineo la collana dal collo.

Gli investigatori, analizzando i filmati dei sistemi di videosorveglianza e ascoltando le vittime, hanno raccolto gravi indizi a carico del 38enne, ritenuto l’autore materiale delle rapine. La misura cautelare è stata disposta per il concreto rischio di reiterazione del reato.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto nel carcere di Piazza Lanza.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.