“Indovina chi viene a cena”: a Catania il nuovo salotto culturale di Alfredo Lo Piero con Michele Cucuzza
Inizierà domenica 16 novembre alle ore 20:30 il nuovo format artistico e culturale prodotto dal Centro Studi Laboratorio d’Arte, diretto dal regista Alfredo Lo Piero. Liberamente ispirato al celebre film del 1967 diretto da Stanley Kramer e interpretato da Spencer Tracy e Katharine Hepburn, “Indovina chi viene a cena” sarà il nuovo salotto culturale d’impegno sociale che il Laboratorio d’Arte, in collaborazione con Cine CT Studios, Generattivi, Cantieri di Cultura e Informazione e Masseria La Timpa, offrirà alla città di Catania.
Il format prevede due appuntamenti mensili a cadenza alternata, da novembre fino al mese di maggio, con una formula che unisce arte, attualità e riflessione sociale.
Il salotto sarà condotto dal giornalista Michele Cucuzza, che dialogherà con ospiti prestigiosi del panorama culturale, artistico e istituzionale, regionale e nazionale. Ogni appuntamento affronterà una tematica diversa, spaziando tra legalità, giustizia, sanità, spettacolo, arte e attualità.
All’interno del format troverà spazio anche una rubrica dedicata al cinema, curata dalla cinefila e autrice catanese Marilina Giaquinta, mentre il giornalista Daniele Lo Porto, presidente dell’associazione Generattivi, seguirà la sezione dedicata ai fatti di cronaca e alle notizie locali.
L’accesso agli incontri sarà gratuito, previa prenotazione telefonica e inserimento del nominativo in lista. Gli appuntamenti saranno accompagnati da una degustazione di piatti tematici realizzati e offerti da Masseria La Timpa, per unire cultura e convivialità. Al pianoforte, le esecuzioni del M° Salvatore Pennisi.
Primo appuntamento dedicato a Enzo Maiorca
Il primo incontro, previsto per domenica 16 novembre alle ore 18:00, sarà dedicato – in occasione del nono anniversario della sua scomparsa – al più grande uomo di mare del Novecento, Enzo Maiorca.
Ospiti della serata saranno la figlia Patrizia Maiorca e il produttore e regista RAI Gianfranco Bernabei, che condivideranno ricordi, testimonianze e riflessioni sull’eredità umana e sportiva del grande apneista siracusano.
Per informazioni e prenotazioni: contattare il numero 368 662898.
