Dramma a Cirié: neonata trovata con la testa nel water, madre indagata per tentato infanticidio
CIRIÉ (Torino) – Una tragedia sfiorata si è consumata questa mattina in un’abitazione di Cirié, dove una donna di 38 anni ha partorito da sola in casa. La neonata è stata trovata in condizioni gravissime, con la testa immersa nell’acqua del water.
A fare la terribile scoperta è stato lo zio, che ha immediatamente allertato i soccorsi. I sanitari del 118, giunti sul posto, hanno rianimato la piccola e l’hanno trasferita d’urgenza all’ospedale Maria Vittoria di Torino, dove si trova ricoverata in condizioni critiche.
La Procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per tentato infanticidio e ha affidato le indagini ai Carabinieri, impegnati ora nella ricostruzione dettagliata dei fatti. Secondo le prime informazioni, la donna era già seguita dai servizi psichiatrici e sociali.
Anche la madre è stata ricoverata all’ospedale di Cirié per una grave emorragia post-parto. Rimane da chiarire se i familiari fossero a conoscenza della gravidanza, elemento che gli investigatori stanno approfondendo per comprendere il contesto che ha preceduto l’accaduto.
Le indagini proseguono per accertare con precisione la dinamica e le eventuali responsabilità.
