Un intervento insolito ma di grande umanità quello compiuto ieri da una pattuglia dei Carabinieri di Mascalucia, che hanno letteralmente “messo le mani sotto il cofano” – o meglio, sulla ruota – per aiutare una coppia di anziani in difficoltà.
Durante un servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato un insolito rallentamento del traffico lungo una via principale del paese, causato da un’auto in panne ferma a bordo strada. Ad essere in difficoltà erano due coniugi di 85 e 79 anni, visibilmente preoccupati.
Dopo averli messi in sicurezza lontano dalla carreggiata e aver regolato il flusso veicolare, i Carabinieri non si sono limitati a chiamare un soccorso meccanico. Intuito che il problema era una gomma bucata, hanno deciso di intervenire direttamente: armati di cric e chiave, hanno sostituito la ruota forata con quella di scorta, permettendo così alla coppia di riprendere il viaggio in sicurezza e sbloccando la circolazione.
La loro assistenza non si è fermata qui. Per una maggiore tranquillità, hanno scortato i due anziani fino a un gommista per un controllo accurato dello pneumatico montato. Un gesto di premura che è stato molto apprezzato dalla coppia, che ha voluto ringraziare i militari per la disponibilità e la gentilezza dimostrate.

Queste persone in divisa sono quelli che sono odiati dai comunisti, dal Pd, dai centri sociali, dai partigiani e dai propal