S. M. di Licodia, droga in auto e chiamate dei clienti al telefonino: arrestato 36enne

S. M. di Licodia, droga in auto e chiamate dei clienti al telefonino: arrestato 36enne

S. M. DI LICODIA – I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Paternò hanno arrestato un 36enne di Santa Maria di Licodia, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione di sostanze stupefacenti finalizzata allo spaccio.
L’episodio è avvenuto lungo la SP 229/II, nel territorio di Santa Maria di Licodia. I militari a bordo di una “gazzella”, dopo aver riconosciuto l’uomo alla guida della sua autovettura, hanno disposto un controllo di routine. Il comportamento nervoso dell’autista ha però immediatamente insospettito i carabinieri. Il sospetto si è concretizzato quando, invitato a scendere dal veicolo, dall’abitacolo si è diffuso il caratteristico odore di marijuana. Perquisito, il 36enne ha estratto dalla tasca dei pantaloni un involucro di cellophane contenente altre 8 bustine, per un totale di quasi 70 grammi di marijuana, e un piccolo barattolo con 5 grammi di hashish.

Un elemento ha ulteriormente confermato ai militari la destinazione della droga: sul sedile del passeggero, il cellulare dell’uomo ha ricevuto incessantemente chiamate e messaggi da numeri diversi, verosimilmente riconducibili a potenziali clienti.

La successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo a Santa Maria di Licodia ha portato al sequestro di un bilancino di precisione e di un’ulteriore bustina contenente marijuana.

L’arresto è stato convalidato dall’autorità giudiziaria. L’uomo è ora ai domiciliari in attesa del procedimento.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.