Biancavilla, un furto finisce “a testa in giù”: l’auto rubata si ribalta, ladro in fuga

Biancavilla, un furto finisce “a testa in giù”: l’auto rubata si ribalta, ladro in fuga

BIANCAVILLA / SANTA MARIA DI LICODIA – Un incidente dal finale sorprendente si è verificato nella serata di ieri lungo la strada che collega via Arti e Mestieri a via Alcide De Gasperi, al confine tra i comuni di Biancavilla e Santa Maria di Licodia.

Una Fiat Punto, che procedeva a velocità sostenuta, ha improvvisamente perso il controllo ribaltandosi sulla carreggiata. La dinamica, però, non sembrerebbe riconducibile a un semplice sbandamento. Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, il conducente, uscito apparentemente illeso dall’abitacolo, avrebbe abbandonato immediatamente la scena dell’incidente, dileguandosi a piedi tra le stradine laterali.

Il mistero si è chiarito solo pochi minuti dopo con l’arrivo sul posto di un uomo che, visibilmente agitato, ha dichiarato ai primi soccorritori di essere il legittimo proprietario della vettura. L’uomo ha riferito di aver denunciato il furto della Fiat Punto poco tempo prima, lasciando intendere che l’auto fosse guidata da ignoti al momento dell’incidente.

A mettere in sicurezza l’area, bonificare la carreggiata dai detriti e consentire il ripristino della viabilità sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Adrano.

Sull’episodio indagano ora le forze dell’ordine, impegnate a ricostruire l’esatta sequenza dei fatti, verificare le modalità del furto e rintracciare il conducente fuggito dopo il ribaltamento.

Foto: VIDEOSTAR

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.