RESUTTANO (CALTANISSETTA) – Un drammatico incidente stradale si è verificato nella serata di ieri lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania, nel tratto in direzione Catania, nei pressi di Resuttano.
Secondo una prima ricostruzione, un automobilista si era fermato lungo la carreggiata dopo che una valigia, trasportata all’interno del veicolo, era accidentalmente finita sulla strada. L’uomo è sceso dall’auto nel tentativo di recuperare il bagaglio, ma è stato immediatamente investito da un’altra vettura in transito.
L’impatto è stato violentissimo e per la vittima non c’è stato nulla da fare: l’uomo è morto sul colpo, prima ancora dell’arrivo dei soccorsi.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Presenti anche le squadre dell’Anas, impegnate nella gestione dell’emergenza, nella messa in sicurezza del tratto autostradale e nel ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.
Durante le operazioni di soccorso e i rilievi, il traffico ha subito rallentamenti e disagi temporanei. Sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire eventuali responsabilità e verificare le condizioni di sicurezza al momento dell’incidente.
