Catania: padre armato di bastone e taglierino arrestato mentre minaccia il figlio 18enne

Catania: padre armato di bastone e taglierino arrestato mentre minaccia il figlio 18enne

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato un 67enne catanese, pluripregiudicato, per il reato di atti persecutori nei confronti del proprio figlio diciottenne. L’uomo è stato fermato dopo che il ragazzo, fortemente impaurito, ha contattato la Sala Operativa della Questura denunciando che il padre lo stava aspettando sotto casa armato di un grosso bastone di legno e di un taglierino.

L’intervento delle volanti è stato immediato. Giunti in una traversa di via Cristoforo Colombo, gli agenti hanno sorpreso l’uomo con le armi ancora in mano, neutralizzandolo rapidamente e mettendo in sicurezza gli oggetti pericolosi per evitare conseguenze a sé o a terzi. In contemporanea, il giovane è stato allontanato e portato in luogo sicuro per essere ascoltato.

Il ragazzo, ancora visibilmente scosso, ha riferito agli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico una lunga serie di aggressioni verbali e minacce di morte, maturate nell’ambito di dissidi familiari. Nonostante i due non convivessero da tempo, il padre avrebbe mantenuto un atteggiamento persecutorio, verosimilmente aggravato da problemi di tossicodipendenza.

Secondo quanto ricostruito, pochi giorni prima l’uomo si sarebbe recato nell’abitazione del figlio – adiacente alla propria – per sradicare il contatore dell’energia elettrica, impedendogli di rientrare in casa.

Per queste gravi condotte il 67enne è stato tratto in arresto e condotto in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria per il giudizio di convalida. Le indagini proseguono per definire l’esatta dinamica dei fatti.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.