Catania, arrestato pusher 37enne in scooter con un “campionario” di droga: 250 grammi sequestrati

Catania, arrestato pusher 37enne in scooter con un "campionario" di droga: 250 grammi sequestrati

CATANIA – Andava in giro con un vero e proprio campionario di sostanze stupefacenti. Un pusher catanese di 37 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato nell’ambito delle continue attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di droga sul territorio cittadino.

L’arresto è scattato durante un posto di controllo in via Pietra dell’Ova, dove i poliziotti della Squadra Cinofili della Questura di Catania hanno fermato l’uomo mentre viaggiava a bordo di uno scooter per effettuare alcuni accertamenti di routine.

Fin dai primi istanti il 37enne ha mostrato evidenti segni di agitazione, tentando di eludere il controllo. Un atteggiamento che non è passato inosservato agli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, i quali hanno deciso di estendere le verifiche anche al mezzo a due ruote.

Nel tentativo di sottrarsi agli accertamenti, l’uomo ha chiesto ai poliziotti di poter andare via, sostenendo di dover raggiungere urgentemente il posto di lavoro per alcuni appuntamenti. Alla richiesta di aprire la sella dello scooter, però, il 37enne non ha potuto far altro che ammettere di trasportare droga.

Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto circa 250 grammi di sostanze stupefacenti di vario tipo, già confezionate in dosi pronte per lo spaccio. In un borsello sono state trovate centinaia di dosi di marijuana, hashish e cocaina.

Oltre alla droga, i poliziotti hanno sequestrato anche 600 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.

Il pusher è stato quindi accompagnato negli uffici della Squadra Volanti dove, al termine degli ulteriori accertamenti, è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato, valida fino a eventuale condanna definitiva.

Informato il pm di turno, il 37enne è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.