BIANCAVILLA – Un intervento tempestivo dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Paternò ha stroncato nella notte una drammatica escalation di violenza domestica, sfiorando il tragico epilogo. Un uomo di 56 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio nei confronti della moglie, una 54enne.
La tragedia è stata evitata grazie a una chiamata disperata al 112 da parte di alcuni familiari, allertati dalla donna stessa. I militari, giunti con estrema rapidità in un appartamento di un quartiere popolare, hanno trovato la moglie in stato di shock, con evidenti segni di lesioni e in forte agitazione. Accanto a lei, il marito.
Dalle prime ricostruzioni, la lite è scoppiata per motivi banali, ma ha scatenato una furia incontrollabile nell’uomo. Secondo la testimonianza della vittima e dei parenti accorsi, il 56enne avrebbe prima tentato di strangolarla e poi avrebbe afferrato un coltello da cucina per colpirla. La donna, in un estremo gesto di difesa, sarebbe riuscita a sottrarsi all’aggressore, a rinchiudersi in una stanza e a lanciare l’allarme.
Dopo aver prestato i primi soccorsi e aver fatto intervenire un’ambulanza del 118 che ha trasportato la 54enne al Pronto Soccorso dell’ospedale di Biancavilla, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto del coniuge. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’uomo è stato trasferito per la custodia cautelare nel carcere di Catania “Piazza Lanza”.
