Una bambina di appena 16 mesi ha riportato gravi ustioni nella sua abitazione a Vittoria, nel Ragusano, nella serata di ieri a causa del contatto con acqua bollente.
Le lesioni interessano in modo esteso il lato sinistro del corpo della piccola e coprono circa il 15% della superficie corporea, rendendo necessario un immediato intervento sanitario e il successivo trasferimento in una struttura specializzata.
Dopo le prime cure prestate presso l’ospedale “Guzzardi” di Vittoria, la bambina è stata trasferita questa mattina al Centro Grandi Ustioni dell’ospedale Cannizzaro di Catania. Qui è attualmente ricoverata nel reparto di terapia intensiva, dove ha già iniziato il trattamento specialistico necessario per la gestione delle gravi ustioni riportate.
Le sue condizioni sono monitorate costantemente dall’équipe medica del centro specializzato, punto di riferimento per i casi più complessi provenienti da tutta la Sicilia.

