Belpasso, bruciava rifiuti tossici nel villaggio delle Ginestre: 50enne denunciato

Belpasso, bruciava rifiuti tossici nel villaggio delle Ginestre: 50enne denunciato

BELPASSO – Un uomo di 50 anni, residente a Belpasso, è stato denunciato dai Carabinieri della locale stazione per combustione illecita di rifiuti e getto di cose pericolose.

L’intervento dei militari è scaturito da una serie di segnalazioni da parte di cittadini, allarmati dalla presenza di colonne di fumo e da odori forti e acri provenienti dal quartiere periferico del Villaggio delle Ginestre.

Giunti sul posto, i Carabinieri hanno individuato l’uomo all’interno di un’area privata recintata, mentre era intento a bruciare un ingente cumulo di rifiuti. Tra i materiali dati alle fiamme vi erano legno, bombolette, vetro, contenitori in metallo e diversi materiali plastici, tra cui anche un televisore e altri elettrodomestici.

I militari hanno immediatamente interrotto l’attività illecita, procedendo a seguire le operazioni di spegnimento del rogo e mettendo in sicurezza l’area, evitando ulteriori rischi per la salute pubblica e per l’ambiente.

L’episodio riaccende l’attenzione sul fenomeno degli incendi di rifiuti, pratica illegale che rappresenta un grave pericolo per la salute dei cittadini e per l’ecosistema.

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.