Amministrative, a Motta vince il leghista Carrà: Chisari a Ragalna, ad Aci Castello Scandurra, Russo a Zafferana

La “benedizione” in campagna elettorale del leader della Lega Matteo Salvini gli ha portato fortuna: Anastasio Carrà, esponente della Lega, è stato riconfermato per la seconda volta sindaco di Motta Sant’Anastasia con il 44,12%. Battuto il diretto concorrente Danilo Festa, al 38%. La vittoria di Carrà fa di Motta S. Anastasia il primo comune siciliano a guida leghista.
                                                                   CHISARI VINCE A RAGALNA
Salvatore Chisari è il sindaco di Ragalna. A capo di una lista civica, ha ottenuto il 55,81% battendo ampiamente il ‘competitor’ Motta. A picco il numero di votanti rispetto alle passate elezioni.
ACI CASTELLO: AL PRIMO TURNO VINCE SCANDURRA
Eletto al primo turno il sindaco di Aci Castello, nel Catanese: si tratta di Carmelo Scandurra, sostenuto da Pd e da alcune liste civiche. Con il 53,74% ha avuto la meglio sul candidato del centrodestra Ignazia Carbone, fermatasi al 30,88%, e del Movimento 5 stelle Antonio Bonaccorso, con il 15,38%.
A ZAFFERANA ETNEA VINCE RUSSO
Sotto l’insegna della lista Civica Progetto Polis si è aggiudicato la vittoria ed è sindaco di Zafferana Etnea Salvo Russo. Ha avuto la meglio nei confronti di Rosaria Coco.
CALTANISSETTA VERSO IL BALLOTTAGGIO
A Caltanissetta, unico capoluogo di provincia al voto, si profila sempre
di più un ballottaggio tra il centrodestra e il M5S: quando sono state scrutinati 51 su 56 seggi, Michele Giarratana è al 37,47 per cento, seguito dal grillino Roberto Gambino che è al 20,05. Al terzo posto, al momento, c’è Salvatore Messana del centrosinistra, al 17,68.
ODOR DI BALLOTTAGGIO ANCHE A GELA
Anche a Gela c’è odor di ballottaggio. Avanti Cristoforo Greco con una lista con dentro Pd e Forza Italia e alcune civiche, che, secondo i dati dell’Ufficio elettorale regionale, riferibili a 25 sezioni su 71, ha il 37,16%. E’ al 31,74% il candidato di Lega, Udc e Fratelli d’Italia, Giuseppe Spata. Fuori Simone Morgana, l’uomo del Movimento cinque stelle, che nell’ultima tornata aveva fatto eleggere il suo sindaco, ma che questa volta e’ sotto il 14,89%, fanalino di coda, dietro anche il candidato di alcune liste civiche, Maurizio Malfa con il 16,21.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.