Su Radio Flash tutte le notizie del Corriere Etneo: e ‘sbarca’ a Malta con audio digitale

Da questa mattina i titoli delle notizie del Corriere Etneo viaggiano assieme a Radio Flash. Via etere, grazie al “Radio Text” di Radio Flash – il sistema che invia informazioni digitali in Fm – al 55° minuto di ogni ora appariranno le notizie del nostro quotidiano on line. Grazie allo stesso standard la radio trasmette – da anni ormai – i titoli delle canzoni in onda e i nomi dei programmi e dei conduttori.
“Radio Flash è sempre più interattiva e ricca di contenuti, – spiega Enzo Sangrigoli, editore dell’emittente – con una finestra informativa sulle notizie che riguardano la provincia di Catania e tutta la Sicilia esaudiamo il desiderio di quanti ci chiedono di essere aggiornati in tempo reale, mentre viaggiano in macchina e ascoltano la nostra radio”.
Nelle ultime settimane Radio Flash ha attivato una serie di canali tematici sul web (inclusi in un solo lettore) che si aggiungono a “Radio Flash La Radio Che Funziona“, “Speciale Sanremo ( la musica più bella del Festival di Sanremo) – The Rhythm of Your Life (il miglior mix pop/dance 90/2000/Today), “Music Generation” ( grandi successi pop/dance 70/80).
LE NUOVE WEB-RADIO ARRIVATE
Le nuove arrivate sono “Radio Flash Good Times”, una web radio fatta per i cultori della soul/dance/funky ‘70-’80. Molta musica in vinile, a riposo per anni nell’archivio discografico della radio, versioni rare di veri capolavori con una ricercata pulizia del suono per rendere piacevole l’ascolto, diretta da Gianni Chiavaro; “Passione Italiana”, una web-radio tutta italiana che propone i grandi classici della musica italiana.
“Sul posizionamento della scelta musicale di questa radio – spiega Sangrigoli – non avevo più dubbi dopo l’esperienza di aver riportato in vita Radio SL, per giorni ho sentito brani del 1976 che mi facevano pensare e cantare oltre a mettermi di buon umore. Di qui la scelta di musica d’autore, melodica e d’amore”:

RADIO FLASH E IL NUOVO PLAYER 

Il player presente sul sito della radio presenta, inoltre, nuovi e importanti contenuti: la sezione “On Air” per visualizzare l’artista in onda e il titolo della canzone con relativa copertina. Presente anche “Ultimi Suonati” dove è possibile visualizzare gli ultimi 10 artisti, con titoli e copertine dei brani trasmessi in onda; “Nuova Musica”, la sezione dedicata a tutte le novità discografiche e relativo ‘Radio Date’, ovvero, il primo giorno di messa in onda; ‘Hits’ la classifica dei dischi più trasmessi da Radio Flash, aggiornata in tempo reale in base al numero di trasmissione di una canzone; ‘Preferiti’, con la quale ogni utente può creare una schermata personale con le canzoni più amate.

RADIO FLASH SI ASCOLTA ANCHE A MALTA
Radio Flash è la prima radio locale a trasmettere in uno stato estero in DAB+, infatti dalla fine del mese di settembre copre il 99.5% del territorio di Malta e Gozo, il segnale si riceve anche nel costa sud della Sicilia sul canale 6C.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.