Trapani, neonato trovato morto con cranio fracassato: lanciato dalla finestra dopo il parto. La madre 17enne: “Non volevo dirlo ai miei genitori”

Trapani, neonato trovato morto con cranio fracassato: lanciato dalla finestra dopo il parto. La madre 17enne: “Non volevo dirlo ai miei genitori"

E’ stata individuata dagli agenti della Squadra Mobile di Trapani la madre del neonato il cui cadavere è stato abbandonato e ritrovato questa mattina, intorno alle 11.30, all’interno di un complesso residenziale nella periferia della città.

E’ una giovane di 17 anni.

Secondo i primi riscontri, sul corpo del neonato – ritrovato con ancora il cordone ombelicale attaccato – sono presenti degli evidenti segni di violenza.

L’ipotesi terribile e’ che il piccolo sia stato lanciato dalla finestra.

La Polizia ha interrogato la ragazza e anche i suoi genitori. Questi ultimi sarebbero stati all’oscuro della gravidanza della figlia. Secondo una prima ricostruzione, il bimbo sarebbe stato gettato dalla finestra subito dopo il parto.

“Avevo paura di dire ai miei genitori che ero incinta. Temevo la loro reazione. Sono disperata”.

Sono le parole, tra le lacrime, che avrebbe pronunciato, come apprende l’Adnkronos, la ragazza madre di 17 anni ascoltata in queste ore dagli inquirenti. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire quanto accaduto questa mattina alla periferia di Trapani dove è stato trovato il corpicino senza vita di un neonato con il cranio fracassato e il cordone ancora attaccato.

L’ipotesi degli inquirenti è che il neonato sarebbe stato gettato dalla finestra dopo il parto. Chi ha visto la ragazza la descrive come una giovane disperata.

Sulla vicenda indagano sia la Procura dei minori di Palermo che la Procura ordinaria di Trapani.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.