Covid, nuovi casi in calo nel Catanese: a S. G. la Rena lavori per il centro vaccinale

Covid, 2 morti a Paternò e una a Ragalna: 94 i positivi di Randazzo, 10 a Maletto. A Misterbianco sale il numero degli isolati

In calo nella provincia di Catania i nuovi casi da coronavirus.

A Paternò gli attuali positivi sono 52 (-7 rispetto ai dati divulgati 72 ore addietro) di cui 3 ospedalizzati e 104 in isolamento.

Ad Adrano i positivi allo stato attuale sono 108, ossia -14 rispetto al bollettino di sabato di cui 2 ospedalizzati e 96 in isolamento.

A Biancavilla sono 126 gli attuali positivi  meno 5 rispetto ai dati di 48 ore addietro, mentre sono 2 le persone in ospedale.

A Santa Maria di Licodia in attesa dei tamponi  molecolari che dovrebbero essere effettuate alle 7 persone uscite positive dallo screening  di sabato scorso, sono 54 i soggetti positivi + 2 rispetto a sabato scorso. Di cui uno ospedalizzato.

Intanto a Catania è iniziata da meno di 36 ore, nei pressi dell’ex mercato ortofrutticolo di San Giuseppe La Rena, la realizzazione del “Centro hub destinato adessere utilizzato per le vaccinazioni nella provincia etnea.

Il centro dovrebbe essere entro la fine di questa settimana, all’massimo all’inizio della prossima, in grado di ospitare  per riuscire ad eseguire circa 5 mila vaccina al giorno: obiettivo vaccinare la stragrande maggioranza dei cittadini etnei entro la fine dell’estate.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.