Catania, pensionato ucciso dopo litigio in via Delle Formiche: fermato un uomo

Catania, pensionato ucciso dopo litigio in via Delle Formiche: fermato un uomo

Otto coltellate al culmine di un litigio con un uomo che forse conosceva. E’ un delitto che presto potrebbe essere risolto quello di Nunzio Nicotra, 80 anni, pensionato sociale trovato senza vita per terra nella sua casa la scorsa settimana a Catania.

Per quel delitto la polizia ha fermato un uomo di mezza età la cui posizione è al vaglio degli investigatori della Mobile. Si attende, infatti, tra qualche ora il pronunciamento del giudice delle indagini preliminari chiamato alla convalida del fermo.

Di certo si sa che ad avvertire la polizia è stato un vicino di casa di via delle Formiche, il luogo nel quale viveva la vittima. Non vedendolo più in giro è stato dato l’allarme.

E così gli agenti della Mobile hanno scoperto Nicotra trafitto dalle coltellate e accanto un coltello sporco di sangue: l’autopsia ha evidenziato le ferite mortali.

Nunzio Nicotra, 80 anni già compiuti, pensionato sociale, era vedovo e viveva da solo. Saltuariamente riceveva le visite di una figlia che però non abita a Catania.

Nel quartiere dell’ospedale Garibaldi era abbastanza conosciuto e apparentemente non aveva nemici. Un banale alterco con un conoscente la settimana scorsa si sarebbe trasformato in tragedia.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.