Belpasso, in quarantena 6 classi del circolo ‘Madre Teresa di Calcutta’: si decide se chiudere il plesso scolastico

Belpasso, in quarantena 6 classi del circolo ‘Madre Tersa di Calcutta’: si decide se chiudere il plesso scolastico

Torna l’incubo covid nelle scuole di Belpasso.

Sei classi del circolo didattico ‘Madre Teresa di Calcutta’ da ieri sono in didattica digitale integrale.

La decisione è stata presa dopo che sono stati accertati alcuni casi di positività al covid tra alcuni studenti. Non è chiaro se ci siano casi di positività tra il corpo docente. Intanto è scattato il protocollo che prevede il tracciamento dei contatti avuti dei bambini.

Nel pomeriggio di oggi, dopo una interlocuzione dirigenza scolastica , amministrazione comunale e ufficio del commissario per l’emergenza covid per l’area etnea, si decide se procedere alla chiusura dell’intero plesso scolastico oppure limitarsi a mettere in quarantena solo le sei classi.

Sul fronte contagi a Belpasso, in attesa dei dati aggiornati, gli attuali positivi sono 43 di cui uno ospedalizzato.

A Paternò gli attuali positivi sono 33; nessuno in ospedale, mentre sono 118 i soggetti posti in isolamento domiciliare.

Ad Adrano sono 49 gli attuali positivi di cui 2 in ospedale e un altro ricoverato in altra struttura.

Al Com di Biancavilla da domani via libera alla terza dose per gli over 60, purché siano trascorsi sei mesi dalla somministrazione della seconda. Dalle ore 9.00 alle 12.00 in via Marcello Paternò si terrà l’ennesimo appuntamento vaccinale riservato ai nuovi immunizzati, a quelli che hanno fatto la prima dose il 2 ottobre scorso e, come si diceva, alla fascia di ultrasessantenni che hanno fatto già due dosi di vaccino (l’ultima almeno sei mesi fa). A tutti sarà inoculato il siero Pfizer. Ad operare saranno i medici di base. L’assistenza è curata dai volontari della Croce Rossa e della Protezione Civile, con il coordinamento di Francesco Privitera, delegato dall’amministrazione per l’emergenza Covid.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.