Adrano, marito e moglie muoiono di covid: avevano patologie gravi

Adrano, marito e moglie muoiono di covid: avevano patologie gravi

Una coppia di Adrano di 74 e 67 anni è deceduta in pochi giorni a causa del covid.

A darne notizia “Video Star” sulla propria pagina social. In particolare la donna di 67 anni è morta lo scorso 31 dicembre, mentre il marito è morto nella mattinata di oggi. Entrambi erano affetti da patologie gravi, l’infezione da covid avrebbe compromesso ancora di più il loro stato di salute. Non è chiaro se i due fossero vaccinati.

Sul fronte contagi i dati che provengono dai vari comuni del comprensorio etneo non sono incoraggianti; per di più i dati devono essere ancora aggiornati.

L’ultima comunicazione fatta dai singoli comuni sui casi covid risalgono allo scorso 30 dicembre: in particolare ad Adrano erano 358, a Biancavilla 103, a Santa Maria di Licodia 23, a Belpasso 199 . A tal proposito il sindaco di Belpasso Daniele Motta aveva detto che “l’impennata a cui stiamo assistendo è frutto delle riunioni natalizie. Intere famiglie hanno contratto il virus in una sola cena”. Adesso si attendono gli effetti delle cene di fine anno.

Continuando nei dati sui positivi fermi allo scorso 30 dicembre, possiamo notare che Paternò aveva 347 soggetti positivi, Ragalna 21 , Bronte 217, Randazzo 75, Maletto 22, Maniace 40, Caltagirone 503, Misterbianco 224, Motta Sant’Anastasia 84. A Catania città al 30 dicembre erano 1641 i soggetti positivi.

E da domani anche la Sicilia, entra in fascia gialla.

“Rispetto a un anno fa e nonostante la massa enorme di contagi, potrebbe apparire una minima restrizione. Ma io voglio fare ancora appello a tutti i siciliani: è tempo di rispettare le regole che conosciamo da due anni. I nostri cittadini hanno mostrato di essere responsabili, lo conferma l’aumento delle vaccinazioni in questi ultimi giorni” ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.