Un autovelox sulla 284: il consiglio licodiese dice Sì

S.M.DI LICODIA. Fa piacere sapere che la stampa, alcune volte, riesce a fornire utili spunti, suggerimenti. Fa piacere, a maggior ragione, venire a conoscenza che sia stato un nostro articolo a fungere da premessa ad una proposta avanzata ieri sera in consiglio comunale, a Santa Maria di Licodia. Nella fattispecie ci riferiamo alla proposta di emendamento al piano di miglioramento dell’efficacia dei servizi di polizia municipale attraverso l’installazione di un autovelox sulla famigerata statale 284.  A parlarcene è il consigliere Gabriele Gurgone, portavoce della proposta avanzata in consiglio, il quale, a supporto della richiesta di emendamento (approvata all’unanimità) ha esordito in aula con la lettura dell’articolo, pubblicato dal Corriere Etneo, dedicato alla 284, quella “maledetta strada della morte” che, nel tempo, ha mietuto tante, troppe, vittime.

https://www.corrieretneo.it/2017/09/27/quella-maledetta-strada-della-morte/

Un allarme raccolto dalle istituzioni licodiesi. L’autovelox come deterrente più che soluzione assoluta, un primo passo per iniziare un percorso che punti a garantire la sicurezza in una delle strade certamente più pericolose dell’hinterland.

“Sono molto soddisfatto  –  dichiara Gurgone al Corriere Etneo –  che gli emendamenti da me proposti e condivisi dall’intero gruppo di maggioranza siano stati approvati all’unanimità dei consiglieri presenti. Nel caso specifico della SS284 ritengo siano state date risposte concrete alle sempre più pressanti istanze di sicurezza. Le istituzioni cittadine non potevano permettere che questo allarme restasse inascoltato.”

Discussi in aula sette punti all’ordine del giorno, tra questi  il conto consuntivo 2015 con la rideterminazione dell’avanzo di amministrazione al 31/12/2015 e la riapprovazione degli schemi allegati alla delibera n. 33 del 04.08.2016 ;  l’approvazione del rendiconto della gestione per l’esercizio 2016; il nuovo sorteggio dei componenti del Collegio dei revisori dei Conti per il triennio 2017/2020; l’approvazione del Piano di Miglioramento dell’Efficienza dei Servizi di Polizia Municipale e deliberata anche l’attivazione delle strisce blu per la sosta su tutta la via Vittorio Emanuele. 

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.