Giovanni Caccamo ritorna con “Piano e voce” il 12 novembre al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo

Giovanni Caccamo

MUSICA. Giovanni Caccamo ritorna nella “sua” Sicilia con un concerto pianoforte e voce in cui ripercorre tutto il suo viaggio artistico e autorale. L’unico appuntamento siciliano del tour “Piano e voce”, organizzato da Live Spettacoli, è previsto il 12 novembre al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo (ore 19:30).
Durante la serata il cantautore siciliano eseguirà i brani più belli dei suoi due primi album, “Qui per te” e “Non Siamo Soli”, oltre alle canzoni da lui scritte per Emma Marrone, Malika Ayane, Francesca Michielin, Elodie e tanti altri artisti. Giovanni Caccamo omaggerà il pubblico con qualche cover di autori che hanno ispirato il suo percorso cantautorale, a titolo esemplificativo “La Cura” di Franco Battiato, “La sua figura” di Giuni Russo, “La costruzione di un amore” di Ivano Fossati per Mia Martini. Il nuovo tour si terrà nei più bei teatri d’Italia grazie al sostegno di “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.
La legge di stabilità per il 2016 ha previsto la distribuzione del 10% dei compensi per la copia privata, gestiti da SIAE, in attività che favoriscano la creatività e la promozione culturale nazionale ed internazionale dei giovani autori in ambito europeo ed extraeuropeo, per i settori “Arti visive, performative e multimediali – Cinema – Teatro e Danza – Libro e Lettura – Musica”.
“Piano e voce” partirà il 10 ottobre dal Teatro Cristallo di Bolzano e proseguirà il 4 novembre al Teatro Comunale Gonzaga di Bagnolo in Piano, il 5 novembre alla Sala dei Notari di Perugia, il 10 novembre al Teatro de Micheli di Copparo, il 12 novembre al Real Teatro Santa Cecilia di Palermo, il 17 novembre al Teatro Socjale di Piangipane, il 30 novembre al Teatro Camploy di Verona, il 12 dicembre allo Spazio Alfieri di Firenze, il 16 dicembre al Teatro Tasso di Sorrento ed il 17 dicembre alla Chiesa degli Artisti di Roma. I biglietti per la data di Palermo sono già in vendita nelle prevendite abituali al costo di 20 euro

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.