Paternò, il consiglio torna riunirsi lunedì prossimo

PATERNO’. A Paternò il consiglio comunale tornerà a riunirsi lunedì prossimo, 23 ottobre. Si tratterà della terza convocazione da quando si è celebrato il voto per le amministrative di giugno. La riunione è stata fissata per le ore 20.30 a Palazzo Alessi. 
I prossimi mesi cominceranno ad essere cruciali per alcune questioni legate ai temi della città. Anzitutto va detto che all’ordine del giorno della seduta di lunedì prossimo vi è l’approvazione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2017/2019. Questione che è già passata dalla commissione e che ora attende il via libera da parte del consiglio. Il Piano Triennale delle Opere Pubbliche è, da sempre, una sorta di libro dei sogni dove sono contenute idee e “costruzioni” capaci di far decollare la città: peccato che poi debbano trovarsi, però, i fondi economici utili alla causa. Tuttavia, il Piano in questione è propedeutico all’approvazione di un altro argomento che oggi va annoverato senz’altro tra le priorità, ovvero, l’approvazione di un Bilancio di Previsione ridotto all’osso e per il quale la Regione ha già inviato il Commissario.

In una fase in cui sono tutti concentrati alla corsa per la Regione, resta da focalizzare al meglio di cosa ha bisogno la città, distrarsi rischia di essere fatale. 
Appuntamento a lunedì sera.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.