Nello Musumeci pronto alla nuova sfida politica siciliana

nello_musumeci

Il giorno dopo l’esito elettorale che ha dato alla sicilia in Nello Musumeci il suo governatore non si placa l’eco delle polemiche e del dibattito politico. “Fiducioso Musumeci ha dichiarato all’indomani del voto che in Parlamento riuscirà a trovare un consenso ampio, perchè la situazione politica ed economica del dopo Crocetta non permette divisioni di sorta. Siamo tutti col sedere per terra – chiosa il Presidente Musumeci –  e su 4-5 cose importanti troveremo un accordo, al di là delle differenze tra destra e sinistra, maggioranza e opposizione.

In casa PD si fanno i conti con una sconfitta cocente. “Il dato della Sinistra è modesto, lo stesso dato ottenuto da Giovanna Marano cinque anni fa, – ha commentato Micari –  è stata una battaglia romana voluta dagli esponenti di Mdp, una battaglia per posizionarsi in vista delle prossime elezioni nazionali”.

E sul web viaggiano i primi veleni. Un filmato diventato oramai virale pone delle ombre sui larghi consensi del candidato Sammartino. Nulla di certo e di verificato, il condizionale e d’obbligo ma di certo è che, il termometro politico, nonostante sia finita la campagna elettorale resta sempre sulla tempesta, una tempesta che viene alimentata anche dalla delusione del movimento 5 stelle verso un risultato elettorale difficile da digerire per la compagine a 5 stelle.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.