Salute, il giornalista adranita Vincenzo La Manna portavoce del ministro Lorenzin

Vincenzo La Manna
Il giornalista adranita Vincenzo La Manna, 42 anni, è il nuovo portavoce del ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Giornalista professionista dal 2004, La Manna è considerato tra i giovani comunicatori italiani più preparati nel settore politico e parlamentare. Per lui adesso cambia il campo di osservazione. Il giornalista adranita lascia temporaneamente l’incarico di caposervizio del Politico all’agenzia di stampa Askanewsdove era tornato nel 2010 dopo una serie di fruttuose peregrinazioni che hanno arricchito il suo “cursus honorum”. Per il quotidiano della Cei Avvenire La Manna ha curato di recente degli approfondimenti sulla storia dei partiti italiani. Per Isoradio della Rai ha realizzato una serie di spazi di approfondimento molto apprezzati dal pubblico.
Per il neo portavoce del ministro palestre di giornalismo sono state l’agenzia di sport e spettacolo Rotopress e, nel 2002, il service Vespina di Giorgio Dell’Arti.
La Manna inizia l’attività di cronista parlamentare nel 2005 con l’agenzia di stampa Asca: prima alla Camera dei Deputati e poi a Palazzo Chigi per seguire l’attività del governo Prodi. Breve ma intenso il periodo di collaborazione con il quotidiano “la Repubblica” per il quale ha seguito le vicende del centrosinistra alla vigilia della nascita del Partito democratico.
Chiamato da Mario Giordano al Giornale vi resta anche dopo l’arrivo di Vittorio Feltri per occuparsi del governo Berlusconi e dell’allora nascente Popolo delle Libertà. 
Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.