Adrano, ausiliario della sosta denuncia: “Investito da automobilista che avevo sanzionato”

Un ausiliario della sosta che lavora per la “Sis Park srl”, società che ad Adrano si occupa del controllo e della gestione dei cosiddetti stalli blu, le soste regolamentate a pagamento, è stato investito da un automobilista mentre stava ultimando la notifica della violazione. Il fatto è accaduto il 4 dicembre scorso in via Dusmet, una delle zone centrali di Adrano. A denunciarlo è la vittima, Nicolò La Mela che, per le ferite riportate, è stato trasportato al pronto soccorso di Biancavilla: 10 giorni di prognosi per un trauma al ginocchio destro e per un trauma all’addome.
“In via Dusmet, mentre ero in servizio – racconta – ho sanzionato un automobilista che mi ha intimato di annullare la violazione e poi mi ha minacciato avvicinandosi a me. Quando ha visto che non ho avuto alcuna reazione è risalito in auto e ha pensato di risolvere il problema investendomi volontariamente”.
L’accaduto, a quanto pare, sarebbe stato registrato dalle telecamere esterne di uno dei negozi che si trovano in via Dusmet. L’ausiliario ha reso testimonianza spontanea al Comando di Polizia municipale informando subito i carabinieri presso i quali presenterà formale denuncia.
“Ritengo che il fatto debba essere denunciato – spiega Nicolò La Mela – perché non è possibile che ci sia gente che fa un’azione simile per 5 euro (a tanto ammonta la sanzione per la mancata esposizione del ticket-parcheggio nda). Un reato di tentato omicidio per non pagare un biglietto di 20 centesimi”.
Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.