L’addio all’avv. Fallica: “Maestro e punto di riferimento”

Si terranno oggi pomeriggio alle ore 17.00, nella chiesa dell’ex Monastero di Piazza Indipendenza, i funerali dell’avv. Giuseppe, scomparso ieri improvvisamente all’età di 60 anni. In chiesa l’avv. Maria Grazia Pannitteri leggerà questo commosso ricordo a nome di tutta l’Associazione forense di Paternò. Fallica era uno dei componenti del comitato direttivo.

Non senza grande emozione e tristezza sono qui,  a nome dell’Associazione Forense, per renderTi, caro Giuseppe,  la nostra manifestazione d’affetto e di stima quale professionista leale e uomo di grande eleganza e stile che sei sempre stato. Sei stato maestro e punto di riferimento per tanti di noi sul quale poter sempre contare,   oltre che avversario leale . Non dimenticheremo la Tua grande disponibilità. Eri conosciuto e stimato anche oltre i confini del nostro foro e nessuno,  a te o per te,  rifiutava una sostituzione in udienza.

Ci mancherà incontrarti nelle aule o nei corridoi del Tribunale dove, nonostante la Tua professionalità e il tuo carico di lavoro, non negavi una battuta, un sorriso e un saluto affettuoso, com’era sempre nel Tuo stile. Ti ringraziamo per il prezioso contributo che hai sempre prestato alla vita politica forense del nostro territorio. Tu, caro collega Francesco, da domani avrai l’onore e il carico di proseguire l’opera professionale di Tuo padre. Non sarà un’impresa facile ma non sarai solo. Inutile ricordarTi che potrai contare sempre sull’aiuto e la disponibilità di tutti noi. L’Associazione Forense e la comunità tutta avrà nel Tuo ricordo, Giuseppe,  un esempio umano e professionale del quale sarà sempre onorata.

Arrivederci Giuseppe.

In una breve dichiarazione anche il sen. Salvo Torrisi ha voluto ricordare l’avv. Fallica:

Profondamente addolorato per la scomparsa di Giuseppe a cui mi ha legato un fortissimo sentimento di amicizia sin dall’infanzia e durante tutta la nostra vita che ci ha visto vicini sia nell’attività professionale che politica. Mi piace ricordarlo per le sue qualità umane, come uomo gentile, equilibrato, leale, generoso, avvocato preparato, strenuo difensore con sapienza tecnica delle ragioni dei propri assistiti e profondamente garantista nella sua visione della giustizia.
Salvo Torrisi

Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.