Palermo, al Mercato di San Lorenzo la star è il pistacchio di Bronte

Il pistacchio verde di Bronte dop è andato letteralmente a ruba al “Mercato di San Lorenzo” che si tiene a Palermo. Particolarmente affollate sia le degustazioni  sia lo Show cooking.
Gli chef Ausilia e Rosario Saitta hanno preparato un “tortino di riso al pistacchio”, un risotto all’Oro verde con pecorino e pere ed un filetto in crosta di pistacchio.
Apprezzati anche la pasticceria di Carmelo Orefice. Ad accompagnare i maestri del pistacchio di Bronte alla manifestazione palermitana l’assessore alle Attività produttive Vittorio Triscari, per la soddisfazione del sindaco Graziano Calanna. “Abbiamo fatto tutto – ha affermato il primo cittadino – per attirare i turisti a Bronte dove potranno fare scorta di tutti i prodotti al pistacchio che hanno assaggiato”. L’area riservata al pistacchio di Bronte è stata letteralmente presa d’assalto dai visitatori. Affollatissime le distrazioni, ancor di più le decostruzioni. Centinaia e centinaia le porzioni di risotto al pistacchio distribuite gratuitamente, per la gioia dei golosi.
Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

1 Comments

  1. Sono un grande commerciante di pistacchi e mi piacerebbe incontrare qualcuno interessato a questo articolo così posso venderlo a un buon prezzo per lui anche a beneficio
    Mustafa 0046723235039
    Hamate70@gmail.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.