Domani ad Adrano Catena Fiorello parla dei suoi libri

ADRANO. “Quando scrivo trovo pace, altrimenti l’inquietudine mi accompagna”. L’amore di Catena Fiorello per la scrittura sta racchiuso in queste poche parole. Di libri al suo attivo ne ha sette, tutti accolti con entusiasmo dal pubblico.
Domani la catanese Catena Fiorello è ad Adrano per presentare i suoi ultimi libri. Un amore fra le stelle e Piccirdda (quest’ultimo, in realtà, ripubblicato nel 2017 per Giunti editore dopo essere uscito nel 2006).
Il suo ultimo libro si sofferma sulle storie di amore e grandi amicizie tra personaggi improbabili. A far da collante è il prototipo di femminista che Catena Fiorello adora: la Befana.
“Non ha mai voluto rappresentarsi con un uomo accanto. Se ne va in giro infischiandosene dell’apparenza, e degli abiti che indossa. È un modello femminile che dovremmo inculcare alle bambine”.
L’incontro con la scrittrice siciliana, sorella dello showman più amato d’Italia Rosario Fiorello e dell’attore Giuseppe Fiorello, si terrà alle ore 18.00 nei saloni di Palazzo Bianchi di Adrano.
 Ad organizzarlo è la Libreria Neri di Adrano in collaborazione con Radio Flash, Corriere Etneo, Comune di Adrano e Demea.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.