Bronte, 10 nuovi operatori di polizia stradale e urbana: task force per la differenziata

Il Comando della Polizia municipale del Comune di Bronte, guidato dal commissario capo Piero Viola, si è dotato, praticamente a costo zero, di 10 nuovi “Operatori dei servizi di Polizia stradale ed Urbana”. Gli ausiliari del traffico che fino ad oggi, ai sensi della legge Bassanini, si sono potuti occupare solo della sosta delle auto in generale, compreso quella a pagamento, adesso hanno ampliato il loro raggio di azione professionale comprendendo, fra le altre cose, la viabilità in generale, il controllo delle ordinanze – compreso quella importantissima che riguarda il conferimento dei rifiuti – ed il rilevamento degli incidenti che non hanno causato feriti. L’unico loro limite, infatti, non essendo agenti di Polizia giudiziaria, sono tutte le fattispecie che investono la sfera del penale. Tutto questo grazie ad un corso di 80 ore tenuto dall’ispettore capo, Gabriele Ferraro, vice comandante del Distaccamenti di Polizia stradale di Randazzo e dallo stesso comandante Viola. 
 
Ma eccoli i nuovi “operatori di polizia stradale ed urbana”. Sono: Rosalba Batticane, Gaetana Barbagiovanni, Giuseppa Biuso, Carmela Bonina, Claudia Caruso, Patrizia Germanà, Giuseppa Nibali, Emanuele Paparo, Ignazia Rizzo, Lidia Spitaleri. Nei locali del Comune sono stati consegnati gli attestati nell’ambito di una piccola cerimonia alla presenza del sindaco, Graziano Calanna,  della Giunta, dei consiglieri comunali, del segretario comunale, Giuseppe Bartorilla, dei capi area del Comune e dei 2 docenti.
 
“In questo momento – sottolinea il sindaco di Bronte, Calanna – in cui tutta Bronte si sta impegnando nella raccolta differenziata, i novi operatori ci aiuteranno soprattutto affinché gli utenti rispettino gli orari e la tipologia di conferimento e contro l’abbandono dei rifiuti, per una Bronte che tutti ci auguriamo presto esempio per gli altri nella raccolta differenziata”.
Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.