Dramma al Giro d’Italia, auto travolge motociclista del servizio d’ordine: è in gravissime condizioni

Un motociclista, addetto al servizio d’ordine del Giro d’Italia, è in gravissime condizioni dopo essere investito da un automobilista che avrebbe forzato il posto di blocco per il passaggio dei ciclisti nell’agrigentino. L’uomo, che ha riportato una emorragia cerebrale, è stato portato in elisoccorso all’Ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dove viene sottoposto, in questi minuti, a una operazione molto delicata al cervello, come confermano all’Adnkronos i vertici del 118.
Si trattarebbe di un uomo di 48 anni, originario di Sambuca di Sicilia.
L’incidente è avvenuto sulla Strada degli scrittori sulla Statale 640, ad Agrigento. L’automobilista è stato fermato ed è stato portato in Questura.
 
Il motociclista del servizio d’ordine è stato investito da un’auto che si è introdotta nel percorso chiuso al traffico, forzando uno sbarramento disposto dagli organizzatori. L’incidente è avvenuto poco prima della gara sulla statale 640 “Strada degli Scrittori”, ad Agrigento. Stando alle informazioni comunicate dall’Anas, un automobilista, dopo avere forzato uno sbarramento disposto dagli organizzatori, nonostante il presidio delle squadre di Anas, è entrato in un tratto di strada chiuso al traffico per via della manifestazione sportiva, investendo un motociclista del servizio d’ordine. L’uomo è stato trasportato tramite elisoccorso in ospedale al Sant’Elia di Caltanissetta. L’automobilista, un italiano di circa sessant’anni a bordo di una Fiat Stilo, è stato fermato. A causa dell’incidente la gara ha subito un ritardo. 
Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.