ASSIPAN Confcommercio Catania: presentato il nuovo direttivo, riconfermata alla guida dei panificatori etnei Giusy La Cava

Rinnovato il direttivo di Assipan, l’associazione dei Panificatori di Confcommercio Catania. Giusy La Cava, riconfermata alla guida della categoria, ha sin da subito le idee ben chiare sull’attività da svolgere in ambito sindacale a tutela dei panificatori della provincia etnea: “Con questa squadra – ha dichiarato La Cava –  lavoreremo per ridare dignità alla categoria e rilanciare l’attività panaria”. Del nuovo Direttivo dell’Associazione dei Panificatori della Confcommercio fanno inoltre parte: Filippo Cuttone, Fabio Mollica, Luciano Mirabella e Concetto Pellegrino. La riunione degli operatori per il rinnovo del direttivo è stata l’occasione per illustrare il nuovo decreto sulla Panificazione del 30/5/2018 che rispecchia i vecchi Decreti ma con alcune novità che tanto stanno facendo discutere la categoria.

“Il legislatore – ha puntualizzato la presidente La Cava – ha ribadito che l’attività di panificazione è vietata per almeno un giorno alla settimana per garantire il riposo settimanale comprensiva del divieto di panificazione la prima e la terza Domenica di ciascun mese nei periodi dal 1 Gennaio al 15 Giugno e dal 1 Ottobre al 31 Dicembre. Altra novità riguarda il Subingresso per cause di morte, non previsto negli altri decreti. A breve – ha anticipato La Cava – chiederemo un incontro con il prossimo Assessore al Commercio del Comune di Catania e organizzeremo una serie di riunione in Provincia”.

Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.