Biancavilla, Marco Cantarella è il nuovo presidente del consiglio: eletto con 11 voti

Marco Cantarella, eletto con 11 voti, è il nuovo Presidente del consiglio comunale di Biancavilla.
L’elezione è avvenuta ieri sera nel corso della prima seduta di assise civica, dopo le amministrative dello scorso 11 giugno.
 “Ringrazio i consiglieri di maggioranza ed il sindaco Bonanno che ha condiviso questa scelta – ha spiegato il neo presidente, Marco Cantarella -. Il tempo giudicherà il mio operato ma la mia direzione sarà quella di valorizzare il civico consesso: perché è qui che siedono i rappresentanti della mia città.
Occorrerà il massimo della trasparenza. Questi dovranno essere anni costruttivi nei quali dare ascolto e risposte ai bisogni dei cittadini”.
La vice presidenza, su proposta della maggioranza consiliare, è andata invece alla consigliere Rosanna Bonanno (12 i voti ottenuti).
Ma quella di ieri sera è stata anche la seduta, così come vuole il protocollo, nella quale ha prestato giuramento il sindaco Antonio Bonanno: “Faccio i miei auguri al Presidente Cantarella e ribadisco quello che ho sempre detto fin dal primo giorno, ovvero, che sarò il sindaco di tutti.
Adesso che il quadro istituzionale è pienamente completato, mettiamoci tutti al lavoro. Non per noi stessi ma per la nostra Biancavilla”.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.