Adrano, i 40 anni “suonati” di Radio Flash: il 4 agosto festa e musica in Piazza Umberto

radio flash

Sarà uno spettacolo bello come la vita, colmo di musica e felicità come i 40 anni festeggiati da Radio Flash, l’emittente radiofonica adranita divenuta patrimonio culturale e artistico di tutto il territorio siciliano.
Nata nel 1978, Radio Flash non ha mai interrotto un solo istante le proprie trasmissioni. Da allora ad oggi, 40 anni vissuti intensamente nel segno della buona musica, dell’intrattenimento e dell’informazione.
Questo speciale compleanno non poteva certo passare inosservato. Per questo, cambiando le regole ferree di ogni anniversario, Enzo Sangrigoli, il patron della radio, ha voluto che fosse la Radio a fare un regalo alla città di Adran[sg_popup id=”6743″ event=”inherit”][/sg_popup][sg_popup id=”6743″ event=”inherit”][/sg_popup]o: una festa dedicata alla città di Adrano. 
Ad ospitare lo speciale “Happy Birthday” è la centralissima Piazza Umberto, tra il Castello Normanno, Chiesa Madre e Palazzo Bianchi. 
Il 4 agosto sul palco di Piazza Umberto si alterneranno amarcord radiofonici e tanta musica.
Ci saranno i mitici Beans a proporre il loro repertorio immortale e, visto che come Radio Flash non si sono mai fermati, anche un brano inedito. La regina dei balli di gruppo Cecilia Gayle infiammerà i bollori danzerecci. Sul palco anche il più genuino tra gli artisti siciliani,
il catanese Brigantony al quale sarà assegnato un premio alla carriera e alla sicilianità. La kermesse di compleanno prevede inoltre l’esibizione di Dinastia, Giuseppe Tomaselli, Orazio Russo dei Caftua e gli Original Sicilian Style. 

“E’ uno sforzo non indifferente, anche sotto il profilo economico – commenta Enzo Sangrigoli – mettere su uno spettacolo vero e proprio da donare alla propria città. Ma era doveroso da parte di tutti noi ringraziare la città che ci accoglie e ci coccola da 40 anni. Ad Adrano batte da tanti anni il nostro cuore, questa sorta di abbraccio festoso alla città vuole essere il nostro modo dire grazie”.  

Grande apprezzamento nei confronti del sindaco Angelo D’Agate e per l’assessore Anna Rita Marcellino che hanno accolto con entusiasmo il progetto di una festa in piazza per la storica radio adranita. 
Sabato 4 agosto la “maratona dei 40 anni” comincerà alle 10.00, fino alle 13.00 e poi dalle 17.30 alle 19.30 con uno speciale sulle voci storiche che hanno reso popolare l’emittente siciliana. Il sindaco di Adrano Angelo D’Agate, nel suo passato una breve esperienza radiofonica, dal palco saluterà tutti i giovani che attraverso la musica, suonata e ascoltata, continuano a trovare le ragioni per stare insieme.
Per ricordare il popolare intrattenitore Michele Messina, tra le voci inconfondibili di Radio Flash scomparso di recente, verrà consegnato ai suoi familiari il Premio Michele Messina. 

Alle 20.30 prima tappa di selezione di Viva Sicilia, il talent condotto da Salvo Saladdino.
Alle 21.30 fuoco alle polveri con lo spettacolo musicale. 
Premi e riconoscimenti saranno assegnati ad Angelo Donato, fondatore nel 1978 di Radio Flash, Emanuele Sanfilippo, dj ed editore della radio, Nicola Savoca, voce storica dell’emittente, Brigantony, I Beans (anche per loro premio alla carriera) e Comune di Adrano. 

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.