Ospedale Paternò, i reparti otorino e psichiatria non saranno soppressi. Esulta il Comitato: “Dato ascolto al territorio”

Molto rumore per nulla all’ospedale di Paternò. Scongiurata la chiusura di alcuni reparti. Il destino di otorinolaringoiatria e psichiatria del SS. Salvatore non è più in discussione. Lo ha reso noto il direttore generale dell’Asp Catania, Giuseppe Giammanco. Soddisfazione è stata espressa dal comitato cittadino “Difendiamo l’ospedale” che in questi anni ha difeso con i denti la struttura ospedaliera.   
“Il Comitato – si legge in una nota – prende atto della sensibilità mostrata dal governo regionale guidato da Nello Musumeci, e dell’assessore alla Sanità, Ruggero Razza, nonché dal direttore Giammanco.” 
Il comitato ricorda che nelle ultime ore era stata divulgata la falsa notizia secondo la quale le due unità operative sarebbero state cancellate dal presidio ospedaliero. 
“Come Comitato – prosegue la nota – avevamo appresso da interviste del sindaco Nino Naso e del presidente del Consiglio Filippo Sambataro, che di ritorno da Palermo, avevano annunciato la chiusura dei reparti. Siamo stati accusati di diffondere false notizie, quando in realtà abbiamo sempre e solo riportato ciò che la politica ci ha assicurato per il territorio. Accuse rivolteci anche dai consiglieri dei 5 Stelle. Fortunatamente è stata fatta chiarezza su di una vicenda che ci aveva lasciato l’amaro in bocca. Ancora una volta la buona politica da ascolto alle esigenze del territorio” . 
L’Asp di Catania, in un comunicato ufficiale ha informato che la nuova articolazione dei servizi dell’Ospedale di Paternò prevede una Unità Operativa semplice di Otorinolaringoiatria che risponderà efficacemente ai bisogni espressi dal territorio. Per quanto riguarda l’Unità Operativa di Psichiatria si sta valutando una sua collocazione all’interno dell’Ospedale per potenziarne i servizi erogati.
Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.