Street food, a Milo 20 chef si sfidano a singolar tenzone: prodotti tipici siciliani rivisitati

E’ ‘Straordinario’ il nome della festa del cibo da strada ‘fuori dal comune’ che si svolgera’ oggi alla Tenuta di Barone di Villagrande a Milo, in provincia di Catania, in concomitanza con ViniMilo.
Venti chef e 12 esperti di street food si cimenteranno a reinterpretare i prodotti della tradizione siciliana: fra di loro Filippo La Mantia, Simone Padoan, famoso per la pizza gourmet del suo i Tigli di San Bonifacio (Verona), Fabrizio Mantovani di FM di Faenza (Ravenna), Pasquale Torrente di Al Convento di Cetara (Salerno) per gustare i sapori campani ma anche Giuseppe Raciti di Zash a Riposto (Catania), Giulia Carpino per Barone di Villagrande e Valentina Chiaramonte per Fud Off.
“Straordinario” è un momento in cui una squadra di uomini e donne con la stessa filosofia di produzione si ritrova a far festa sulle pendici dell’Etna una notte magica in cui l’Etna diventa protagonista della migliore esperienza gastronomica” ha spiegato Andrea Graziano, imprenditore di Fud Bottega Sicula (di recente apertura a Milano) che con Barbara e Marco Nicolosi, proprietari della Tenuta di Barone ha organizzato l’evento.
 A ‘Straordinario’ ci sarà spazio dedicato a produttori, aziende agricole e realtà ristorative, tutte però con un elemento in comune, ovvero l’innovazione. E anche un concorso per decretare quale sia il piatto migliore fra quelli cucinati, con vincitore scelto dal pubblico.
Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.