Catania, visita al commissario aggredito del sottosegretario: la foto di Garozzo ferito scatena dibattito

[sg_popup id=”7489″ event=”inherit”][/sg_popup]Stamattina il commissario Nuccio Garozzo – nella foto dopo la violenza subita – aggredito e ferito in casa sua, a Catania, giovedì notte da due migranti, uno dei quali e’ stato arrestato, incontrerà in questura, alle 10, i sottosegretari all’Interno Stefano Candiani e Nicola Molteni, quest’ultimo con delega alla polizia. 
Sui social ieri è apparsa la foto del commissario con il volto insanguinato, scattata pochi minuti dopo l’aggressione. Tanto è bastato per scatenare feroci polemiche tra chi è favorevole all’accoglienza dei migranti e chi, invece, vuole che si chiudano le porte a quanti, poi, dimostrano nei fatti di dovere delinquere per tirare a campare.
Intanto il sindaco di Catania Salvo Pogliese ha commentato l’episodio: “Un fatto di estrema gravita’ che conferma il livello dell’insicurezza che si registra a Catania come in molte altre parti del Paese. Mi sono sincerato telefonicamente delle condizioni di salute del commissario Nuccio Garozzo e come primo cittadino gli ho espresso lo sdegno dell’intera citta’. Stamattina alle ore 10 in questura insieme ai sottosegretari all’Interno Stefano Candiani e Nicola Molteni e all’assessore comunale alla sicurezza Fabio Cantarella, incontrerò il questore di Catania e il commissario vittima dell’aggressione per manifestare concretamente la vicinanza delle istituzioni alle forze dell’ordine che devono essere adeguatamente rafforzate con mezzi investigativi e personale qualificato per contrastare i gravi fenomeni di violenza che si registrano e aumentare il livello di contrasto alle organizzazioni criminali”.
Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.