Sui social le nozze a Noto di Ferragni e Fedez fanno il botto: 34 mln di interazioni

Se pensavate che il matrimonio dell’anno fosse stato quello tra il principe Harry e Meghan Markle, vi sbagliavate di grosso: il vero Royal Wedding 2018 si e’ celebrato a Noto, in Sicilia, sabato 1settembre. Parliamo, ovviamente, delle nozze tra Chiara Ferragni e Fedez, #TheFerragnez Wedding, un evento che ha visto coinvolti piu’ di 30 mila autori unici su tutto il web, i quali hanno prodotto complessivamente oltre 117 mila post targati #TheFerragnez nei tre giorni di celebrazione (dal 31 agosto al 2 settembre per essere precisi). I numeri sono stati forniti da Blogmeter. Parlando di engagement, sono stati registrati 34 milioni di interazioni totali nel periodo di riferimento. Di questi il 96%, pari a oltre 32 mln di interazioni proveniente, senza troppe sorprese, dal solo Instagram. Una vera sorpresa, invece, l’ha riservata il canale su cui sono comparsi la maggior parte dei contenuti con l’hashtag #TheFerragnez: non Instagram, su cui sono stati pubblicati poco piu’ di 13 mila post, bensi’ su Twitter, che ha sfornato oltre 94 mila post, piu’ dell’80% dei contenuti totali. 

Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.