Caltagirone, 1 kg di “maria” dentro l’auto: due persone arrestate

I Carabinieri della Compagnia di Caltagirone hanno arrestato, nella flagranza , l’albanese Abdulla HOXHA cl.96 e il colombiano Juan Carlos DE PASQUALE cl.94, entrambi residenti a Caltagirone, poiché ritenuti responsabili del concorso in detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Ieri sera, gli uomini del Nucleo Operativo, al termine di una breve ma proficua attività info-investigativa, mirata a contrastare il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona del calatino, sulla S.S. 417 hanno intercettato la Fiat Punto a bordo della quale viaggiavano i pusher.  
Alla vista dei militari, i due hanno accelerato gettando dal finestrino un pacco finito nelle campagne circostanti. Una delle pattuglie, impegnate nel servizio, si è occupata di inseguire e bloccare la Fiat Punto e i fuggitivi, mentre, l’altra, ha recuperato e sequestrato il pacco, una busta di plastica termosaldata  contenente  oltre 1 Kg di marijuana.
La droga, presumibilmente acquistata nel capoluogo etneo, opportunamente preparata e dosata, piazzata ad dettaglio avrebbe potuto fruttare agli spacciatori oltre 10.000 euro.    
Gli arrestati sono stati rinchiusi nel carcere di Caltagirone. 
Avatar

Riguardo l'autore Corriere Etneo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.