Bronte, progetti per nuove aree gioco: ristrutturate quelle esistenti

Bronte è per antonomasia la città del pistacchio e della cultura. Adesso punta a diventare anche la città per i bambini, con un’area gioco fra le più grandi della Provincia. Il sindaco, Graziano Calanna, ha fatto preparare all’Ufficio tecnico del Comune i progetti per realizzare due nuove aree da riempire con giochi per i bambini e ristrutturare tutti i parchi gioco già esistenti nella Città. Le nuove aree destinate a dare sfogo alla voglia di divertirsi dei più piccoli sono il parco di Viale Cavalieri di Vittorio Veneto e piazza Saitta, nel popoloso quartiere Sciarotta, mentre in piazza Aldo Moro, nel Parco Urbano dietro le scuole medie ed in via Rosario Livatino nel quartiere Borgonuovo, le aree gioco già esistenti verranno tutte ristrutturate, conferendo a tutti gli impianti le certificazioni di sicurezza.
A guardare il progetto si capisce che verranno installati scivoli, altalene, piccole palestre per bambini, dondoli e quant’altro l’industria ludica è in grado di realizzare.
“Nel Parco di viale Cavalieri di Vittorio Veneto che tutti chiamano Parco Primavera – ci dice l’assessore Ernesto Di Francesco che ha seguito la redazione del progetto – realizzeremo l’area gioco fra le più imponenti della Provincia. 400 metri quadrati tutti dedicati ai bambini con giochi fantastici. A Borgonuovo, inoltre, – conclude – oltre a ristrutturare quelli esistenti, ne realizzeremo altri accessibili ai bambini diversamente abili”.
La somma da investire circa 93 mila euro, che il Comune punta a ricavare dalla vendita dei lotti della zona artigianale.
“Diamo valore ed intesse al Parco Primavera, un polmone verde bellissimo che sarà anche più facilmente fruibile appena riusciremo a realizzare l’accesso da via Umberto, – spiega il sindaco – che le città debbano essere a misura di bambino ritengo sia un dovere di ogni sindaco”.
Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.