I Carabinieri della Stazione di Mineo e dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sicilia” hanno arrestato nella flagranza un 43enne ed il nipote di 17 anni, entrambi del posto, poiché ritenuti responsabili di coltivazione illecita e detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Ieri sera, durante una delle numerose battute eseguite nelle zone rurali della provincia etnea, i militari hanno sorpreso zio e nipote intenti ad irrigare un fondo agricolo di Contrada Nicchiara – agro di Mineo – coltivato a canapa indiana, composto da circa 60 piante.
Nell’approfondire l’ispezione dei luoghi, gli operanti, all’interno di un casolare con annesso ovile, hanno rinvenuto circa 7 Kg della medesima sostanza stupefacente, già essiccata e pronta per essere dosata e posta in commercio.
La droga è stata posta sotto sequestro mentre gli arrestati, assolte le formalità di rito, sono stati associati rispettivamente nel carcere di Caltagirone e presso il centro di prima accoglienza per minorenni di Catania.
Potrebbero interessarti anche questi articoli

I Carabinieri della “Squadra Lupi” del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale hanno arrestato il 49enne Orazio Tosto e il 21enne Daniele Tosto, rispettivamente zio e nipote, poiché responsabili del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I “Lupi”, scandagliando il territorio per il contrasto alla vendita delle…

La Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito di indagini a carico di V.P., di anni 26, indagato per i reati di maltrattamenti in famiglia commessi in danno dei nonni, rispettivamente di 72 anni lui e 63 lei, nonché dello zio 43enne, ha richiesto ed ottenuto la misura cautelare in carcere eseguita…

Venti chili di marijuana nascosta tra i filari d'uva sono stati scoperti dai carabinieri nelle campagne di Palma di Montechiaro, nell'agrigentino: in manette sono finite due persone, zio e nipote di 52 e 30 anni. Il 'raccolto' avrebbe potuto fruttare ai due fino a 100mila euro. Nel corso di un…