Maltempo scende la pioggia e i paesi si paralizzano: è il solito copione, creatività a parte (video)

maltempo

Disagi per gli automobilisti, tombini e sversatoi subito allagati: la pioggia di oggi caduta abbondantemente in molti paesi della provincia etnea, sembra avere colto tutti di sorpresa.

Le istantanee giunta al Corriere Etneo documentano di una situazione di disagio tra Paternò, Biancavilla e Adrano. Per l’occasione, la creatività dei cittadini si è sbizzarrita contro l’emergenza (della “barriera” di acque minerali abbiamo già riferito).

A Paternò una cascata minacciosa ha invaso via Pirandello.

Sul Viale dei Fiori, tra Biancavilla e Adrano, è intervenuta la Protezione Civile biancavillese prima che il livello dell’acqua superasse quello dei marciapiedi. Lavoro straordinario per i Vigili del Fuoco che hanno ricevuto decine di segnalazioni. Ad Adrano, allagata via Casale dei Greci. All’ingresso di via Masotto, sempre ad Adrano, per impedire l’accesso alla strada completamente allagata, alla bell’e meglio qualcuno ha posto degli sgabelli volanti.

Siamo alle solite: come se con l’approssimarsi dell’autunno, la pioggia e, in generale, il maltempo non rientrassero tra gli eventi “naturalmente” previsti.

Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.