Adrano, Scardina e Caruso creano nuovo gruppo in Consiglio: si sdoppiano i ‘dagatiani’

gruppo
La costituzione, già protocollata, verrà ufficializzata nel prossimo consiglio comunale: nasce “Uniti per Adrano”, un nuovo gruppo consiliare che fa riferimento ad Agatino Scardina (designato capogruppo) e Rosario Caruso.
I due sono stati eletti rispettivamente nelle liste Patto per Adrano e Città Nostra che sostenevano la candidatura di Angelo D’Agate.
Nell’assemblea cittadina altri tre consiglieri sono ufficialmente schierati a sostegno dell’amministrazione: Maria Grazia Politi, Gabriella Lucifora ed Emanuele Pulvirenti. Sembrava naturale, quindi, che in Consiglio nascesse un gruppo unico, cosa assai gradita al primo cittadino.
“Nel percorso di dialogo tra i vari componenti eletti – spiega il neo capogruppo Scardina – si è optato per questa posizione. Avere due capigruppo all’interno della conferenza dei capigruppo può tornare ancora più utile. E’ una logica di rafforzamento, quindi. Siamo sempre in linea con l’amministrazione”.
Nell’assetto politico-amministrativo dato dal sindaco all’indomani della sua elezione mancano all’appello i rappresentanti delle 3 aree politiche che fanno riferimento ai consiglieri Scardina-Caruso-Pulvirenti, quest’ultimo di Obbiettivo Adrano.
Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.