Adrano, riprende la raccolta dei rifiuti: città pulita, cittadini felici

rifiuti
Ad Adrano vedere gli operatori ecologici all’opera, dopo un giorno di fermo e la minaccia di prolungare la protesta, provoca le stesse emozioni di chi al cinema vede arrivare al momento del pericolo il proprio eroe. Stamattina in tanti hanno tirato un sospiro di sollievo vedendo con i propri occhi gli operai all’opera.
Dalle pagine dei social, subito dopo il raggiungimento dell’accordo, ieri i rappresentanti dell’amministrazione si sono affrettati a spiegare che il calendario della raccolta dei rifiuti viene rispettato come negli altri giorni.
Con ogni probabilità il giorno e mezzo di fermo provocherà qualche sacrificio in più.
La tempestività con la quale l’assessore Lucifora, e con lui tutta l’amministrazione, hanno affrontato la situazione prima che degenerasse conferma la volontà di proseguire sul terreno della normalità per ciò che riguarda il decoro della città.
Sotto il profilo economico i costi per la raccolta dei rifiuti sono, per ogni comune, un aggravio di non poco conto. Per il Comune di Adrano, da mesi in pre-dissesto, rappresentano una idrovora che prosciuga senza speranza le già misere casse. E’ un sottile gioco di equilibrio tra evitare di far sommergere la città dai rifiuti e garantire la regolarità dei pagamenti a chi è incaricato di tenerla pulita.
A patto che nessuno soffi sul fuoco e strumentalizzi la questione. 
Avatar

Riguardo l'autore Redazione

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.