Adrano, idee e progetti per la Giornata mondiale del Turismo: incontro a Palazzo Bianchi 

Ponte dei Saraceni
Domani a Palazzo Bianchi, alle ore 18,00, il Comune celebrerà la 39^ Giornata mondiale del turismo, con un incontro-dibattito dal titolo “Turismo sostenibile”.
Attraverso il turismo, i prodotti tipici inseriti in un percorso eno-gastronomico, le bellezze artistiche e archeologiche del territorio, l’amministrazione vuole tentare un’opera di valorizzazione e rilancio. sono l’ossatura su cui l’amministrazione intende scommettere. 
Gli operatori del settore giocano un ruolo fondamentale. L’amministrazione li invita ad essere parte assieme alle associazioni che da tempo operano e agiscono nel territorio: da SiciliaAntica, alla Pro Loco, fino al Museo intitolato a Saro Franco. Dalla loro interazione deve nascere un progetto etico ed eco-sostenibile dedicato al turismo. 
L’incontro servirà anche ad avviare un’analisi tecnico-etica che verrà affrontata sotto l’aspetto dell’impatto commerciale e culturale. 
Si parlerà di attività turistica nel quadro della sostenibilità, ovvero quella forma di turismo che soddisfa da una parte i bisogni e le attese di chi viaggia e di chi li ospita, e dall’altra riesce a creare sviluppo  e opportunità economiche grazie alle peculiarità  dei luoghi. 
Avatar

Riguardo l'autore Redazione Adrano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.